Come scegliere il tuo agente immobiliare a Conegliano

    Come scegliere il tuo agente immobiliare a Conegliano

    L’Agente immobiliare serve a semplificare la vendita del tuo immobile

    Vendere casa è un momento delicato nella vita delle persone.
    Scegliere un agente immobiliare bravo ma soprattutto abilitato farà la differenza ed eviterà stress, ansia e imprevisti burocratici e tecnici.

    Più di un motivo per affidarsi solo a un agente immobiliare abilitato ed evitare gli abusivi e gli impreparati!

    • L’agente immobiliare abilitato è l’unico professionista che ha veramente il titolo per poter vendere un immobile! L’agente immobiliare qualificato conosce il territorio e il mercato di zona. Quali sono i tempi di vendita? Quali sono i prezzi allineati al mercato attuale? Quali sono i tecnicismi che possono rallentare la vendita?
    • L’esperienza dell’agente immobiliare valido porta ai giusti consigli. Quali strumenti di marketing possono agevolare il processo di vendita? Chi seleziona i clienti veramente interessati al tuo immobile evitando il cosidetto turismo immobiliare?
    • E’ importante vendere l’immobile in maniera chiara, limpida, trasparente in totale sicurezza sia per la Proprietà che per l’Acquirente. Burocrazia, trattative estenuanti, incongruenze e pratiche urbanistiche e catastali sono il pane quotidiano per l’agente immobiliare qualificato e abilitato.
    • La vendita di casa è uno dei passi più importanti nella vita di una persona. Scegliere l’agente immobiliare giusto può fare la differenza tra un’esperienza stressante e una che lasci spazio alla realizzazione del tuo progetto. Ricorda che il vero agente immobiliare deve essere formato, aver superato l’esame e  avere il numero di registrazione in CCIAA oltre ad essere assicurato contro i rischi professionali e costantemente formato sia sulla parte commerciale che di marketing, sia sulla documentazione catastale che urbanistica., sia sulla privacy che sull’antiriciclaggio. Deve saperti consigliare e indirizzare sia dal punto di vista fiscale che tecnico-legale.
    • L’agente immobiliare attento avrà le giuste collaborazioni e convenzioni con tecnici, geometri, architetti, ingegneri, notai, consulenti finanziari, mobilieri, artigiani… Un professionista per ogni settore direttamente o indirettamente collegato alla vendita e dell’immobile!

    Come scegliere l’agente immobiliare

    Scegliere l’agente immobiliare giusto sicuramente fa la differenza sulle tempistiche di vendita e sul prezzo corretto.

    I consigli pratici per scegliere l’agente immobiliare sembrerebbero scontati ma sempre meglio ricordarli:

    1. Non affidare il tuo immobile a un improvvisato o a un ciarlatano ma verifica sempre che il tuo agente immobiliare sia abilitato, registrato in CCIAA e autorizzato a svolgere l’attività di mediatore.
    2. L’agente professionale deve conoscere il mercato di zona per poterti aiutare a stabilire il prezzo congruo di vendita e ti presenterà una valutazione immobiliare scritta.
    3. Controlla sempre le recensioni su google del tuo agente immobiliare. Verifica che sia innanzitutto abilitato e riconosciuto professionalmente dalla sua clientela ma verifica anche che sia interessato ai rapporti umani e non solo alla tua casa. Le persone prima degli affari!
    4. Se ti accorgi che non è possibile instaurare una buona intesa cambia agente immobiliare! La comunicazione, la fidelizzazione, la collaborazione e la motivazione sono fondamentali per la riuscita del rapporto e la realizzazione degli obiettivi reciproci del venditore e dell’agente immobiliare.
      Verifica che il professionista abbia una buona presenza in rete e che sfrutti i canali di marketing più efficaci: sito aziendale, portali di settore, social, foto, virtual tour. Sono indispensabili per ampliare la platea di potenziali acquirenti.

    In conclusione scegliere il professionista più adatto forse non sarà facile ma può fare la differenza nella vendita della tua casa.

    Confronta Strutture

    Confronta